En.F.A.S. – Ente di Formazione Assistenza e Sviluppo di Laterza (TA), è stato autorizzato dalla Regione Puglia con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 1132 del 23/06/2016,  a realizzare presso la propria sede operativa in via T. Natile 40 – Laterza (Ta) il corso di “Operatore della ristorazione”.

OBIETTIVO DEL CORSO: Il corso mira a far acquisire ai giovani le conoscenze teoriche e le competenze pratiche della qualifica professionale di “OPERATORE DELLA RISTORAZIONE (Preparazione degli alimenti e allestimento piatti)” e ottenere, inoltre, i crediti formativi per favorire il rientro degli allievi formati in percorsi di istruzione

ARTICOLAZIONE DELL’ITER FORMATIVO: Le azioni formative avranno durata triennale con un numero complessivo di 3200 ore suddivise in n° 2600 ore formazione, visite guidate e accompagnamento al lavoro e n° 600 ore di attività di stage in aziende del settore specifico. 

DESTINATARI DEL CORSO: Si rivolge a giovani che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (ex licenza media), con età inferiore a 18 anni alla data dell’avvio delle attività didattiche. 

MODALITA’ DI FREQUENZA: La partecipazione al corso è GRATUITA; inoltre ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico e di consumo, l’abbigliamento da lavoro ed il rimborso delle spese di viaggio.

CRITERI D’AMMISSIONE:  In caso di iscrizioni superiori a 18 unità, si procederà ad effettuare una selezione secondo quanto previsto dalla normativa regionale vigente.  

ESAMI FINALI: Al termine dell’attività formativa, agli allievi ritenuti idonei dalla commissione esaminatrice nominata dalla Regione Puglia, sarà rilasciato un ATTESTATO DI QUALIFICA valido ai sensi del DLgs. N. 226/05  

MODALITA’ D’ISCRIZIONE: La domanda dovrà essere redatta dall’interessato/a e controfirmata da un genitore, su apposito modello reperibile presso la sede dell’En.F.A.S.

Le iscrizioni si accettano entro e non oltre il 18/09/2020